Vai ai contenuti

Prossima mostra - Coop.BorgoPo&Decoratori

Prossima mostra

Mostre
logo
Back Home
Prossima mostra
Salta menù
Giovedì 23 ottobre 2025, ore 17:30: Inaugurazione della mostra Opere condivise: Immaginari diversi interpretano l’Arte di Manuela Cerri, Eugenia Di Meo e Susanna Fisanotti.                                                      
Presenta Marco Basso.
La mostra sarà visibile fino al 18 novembre 2025 nella sala al primo piano  nell'orario 10:30-12:30 e 17-19 (chiuso il mercoledì).
Locandina 2025-04-03 "In nuce"  di Mario Bianco
Manuela Cerri
Digital Art - “ Mondi Altri“
Fotografa professionista, trova con la tecnologia digitale il mezzo per dar vita al suo mondo interiore, visionario, colorato e a volte cupo. Con elaborazioni fotografiche crea opere d’Arte d’impronta fantascientifica dai titoli evocativi, quali nomi di stelle, pianeti, costellazioni.
Opere di grande impatto visivo, a tiratura limitata.

 
Eugenia Di Meo
Asemic Art - “Le lettere si fanno Arte“                                                                                                                                           
Quest’artista esplora varie forme dell’Arte Visiva, partendo dalla calligrafia, spaziando poi tra l’Asemic Art e nuove suggestioni, integrando il segno grafico nel linguaggio dell’Arte, utilizzando sia strumenti classici che inusuali.  
I movimenti della mano e i pensieri dell’artista durante il processo di creazione, diventano una forma di espressione personale anche astratta.

 
Susanna Fisanotti
Textiles designer - “Gru, Fiori ed Elefanti“
Textiles designer, progetta e realizza xilografie per la creazione di tessuti d’Arte stampati a mano, con motivi prevalentemente naturalistici, per un arredamento personalizzato.
Il risultato formale è sempre oscillante tra la rappresentazione del reale e la sua astrazione.
Ogni opera è un pezzo unico, non replicando mai gli stessi colori, né gli stessi tessuti o i medesimi ritmi nel caso dell’utilizzo di più matrici.
«L’idea iniziale di fare una mostra insieme, nasce nel 2022 durante la visita allo studio dello scultore Mario Giansone (1915-1997) che è stato nostro professore di Disegno dal Vero all’Istituto Statale d’Arte, oggi Liceo Artistico Passoni.
Ritrovandoci dopo tanti anni e scoprendo quanto diverse siano state le nostre strade intraprese nel campo artistico, ci è sembrato interessante sottolineare con una nostra esposizione la molteplicità di opportunità che possono produrre gli studi artistici.
Idea che si è consolidata in seguito all’invito di partecipare a un incontro al Salone del Libro di Torino per parlare delle nostre esperienze quali allieve di questo grande artista.
Rotti gli indugi, messa insieme una bozza di progetto e presentata alla Cooperativa Borgo Po e Decoratori, l'idea si è materializzata nella mostra qui esposta.
Quindi… Buona visita a tutti!     
(Nella primavera del 2026 sarà inaugurata la Fondazione Mario Giansone in via Sestriere 1 a Sant’Ambrogio di Torino)».  

Torna ai contenuti