La Corale Po e Borgo Po
Corale
La Corale Po e Borgo Po

La ultracentenaria Corale Po e Borgo Po, fondata nel 1899, discende da una delle due società di Mutuo Soccorso che hanno dato origine al nostro sodalizio e continua a rappresentarne una caratteristica primaria.
L’incontro della Corale Po e Borgo Po, formata da voci sia maschili sia femminili, si svolge tutti i mercoledì sera, dalla stagione 2021-22 sotto la direzione del maestro Matteo Gentile, e utilizza l’esperienza del cantare insieme per consentire a dilettanti e appassionati di imparare a utilizzare il proprio strumento vocale facendo musica in modo dilettevole.
Divenire soci coristi
Chi voglia condividere l'esperienza corale può contattare la Corale e partecipare a qualche serata di prove il mercoledì. Se la partecipazione viene reciprocamente confermata da aspirante e Corale, si presenta la domanda di iscrizione alla Cooperativa Borgo Po e Decoratori e si versano le quote previste per i soci coristi. 

A chi pensiamo ogni volta cha cantiamo Signore delle cime di Bepi de Marzi...
Nella notte tra il 9 e il 10 agosto 2024 è deceduto Emilio Cardellino, caro socio e basso della Corale Po e Borgo Po. Alla famiglia e agli amici del Coro Edelweiss CAI di Torino (Emilio aveva una doppia cittadinanza corale) sono andate le condoglianze di tutta la Cooperativa Borgo Po e Decoratori, ma è a lui che pensiamo ogni volta che cantiamo Signore delle Cime.